Carburazione 2 plus e 19 black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Lo scooter andava bene con 19 e red sponge,poi da un giorno all'altro non è andato più bene,praticamente accelerando 1/4 rimane basso di giri come se fosse grasso e sale molto piano,poi una volta che prende giri sale tranquillamente,ma come scende di nuovo di giri è lento a risalire.
    Ora lo sto usando senza filtro e con un 92 al massimo perché con l'airbox affoga tanto.ho anche alzato lo spillo alla prima tacca ma è migliorato poco,a caldo migliora però è sempre pigro a prendere giri
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Hai pulito il carburatore? In caso controlla le lamelle e lava la spugna del tuo airbox e riprova. Non escluderei nemmeno un problema elettrico
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    È molto magro,ma non capisco perché da un giorno all'altro.
    È magro persino con airbox e 92.se metto una mano davanti all'airbox al posto di spegnersi va meglio
    Senza filtro fa un vuoto assurdo anche con l'aria tirata,senza si spegne proprio.
    Proverò un getto del 110 tipo e una nuova candela che magari è anche quella,ma non capisco perché anche a filo di gas vada male,anche spostando lo spillo dalla prima alla quarta tacca
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Forse qualche guarnizione ti ha iniziato a tirare dentro aria
     
    .
  5. Niccolo' Portaro
     
    .

    User deleted


    Non è un problema di carburazione se ce stato un grosso peggioramento da un giorno all'altro, io su athena sporting e 21 tenevo 98 di max e air box modificato senza air box si mangiava anche un 100 101 ma non di più affogava e basta senno al massimo, essendo più spinto e con 21 è impossibile che ti serva un getto più grosso del mio e io ho anche lo scarico athena racing.
    Ascolta le dritte che ti hanno dato probabilmente aspira aria nella migliore delle ipotesi da una guarnizione all'alimentazione o al gt, nella peggiore delle ipotesi aspira dal carter pompa. Se è un problema elettrico non lo so ma se è diventato magro l'unica è che si è spostato l'anticipo ma non vedo come sia possibile. Spero di esserti stato utile ciao.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Non lo so ora proverò ad aumentare il getto e usarlo con il cono,non penso aspiri aria dal carter perché l'ho chiuso da pochissimo,paraoli li ho controllati da pochissimo,magari la guarnizione del gt perché ho messo quella di carta e non so se magari sia quella
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Mi scoppiò un paraolio dopo solo due giorni di utilizzo dopo aver rifatto il blocco, non escludere nulla
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Paraoli ok appena controllati sono tutti in sede,i carter sembrano ben serrati c'è anche un bel po di pasta rossa che esce dalla chiusura del blocco,e se prima non dava problemi non penso si sia aperto dopo qualche giretto dietro casa,ho notato però che ho sempre perso un po di olio (nero,residui di scarico)dal collettore scomponibile,molti mi dicono che è normale ma non so.proverò a carburare se non cambia nulla cercherò più a fondo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Ho provato a riempire il carter di benzina dal collettore del carbu con una siringa,e perde benzina dal paraolio lato volano.è quello il motivo del perché aspira aria? C'è un altro metodo per controllare che un paraolio aspiri aria?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Se perde benzina credo proprio che ormai non ci sia più da indagare, cambia paraolio
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Ho cambiato paraolio ma e non perde benzina da li ora,ma il problema non è sparito!si sente chiaramente che aspira aria perche senza aria tirata non va,e come sta per spegnersi se copro il carburatore con una mano al posto di spegnersi risale di giri.
    Ora io escludo che aspiri tra i due semicarter perché l'ho chiuso da poco e avrebbe dato problemi da subito non da un giorno all'altro,l'altro paraolio è ok(domani cambio anche quello ho preso entrambi per togliermi il dubbio) e l'alimentazione è apposto.
    Può essere la guarnizione di carta del gt?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Non credo sia quella, però non ti costa nulla provare. Controlla se per caso non colì liquido del radiatore da sotto il gt, può indicare che la guarnizione sia rovinata. Il collettore del carburatore com'è messo?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    No dalla testa non scende una goccia ho controllato molto bene,il collettore sembra apposto,ho guardato bene controluce e non sembra esserci neanche un buchetto.dovrei smontare il gt e controllare la guarnizione e che si è spanato un dado e devo toglierlo con qualcosa ma mi arrangierò.
     
    .
12 replies since 7/9/2018, 17:33   325 views
  Share  
.