Carburazione Athena Sport con 21

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  1. AlexSr70r
     
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    Ciao a tutti.
    Sto avendo problemi a carburare dopo aver cambiato il blocco al mio Sr r

    L'elaborazione è la seguente:

    Athena Sport 70
    21 Dell'orto PHGB aria manuale
    Marmitta Yasuni city 16
    Pacco lamellare Malossi
    Multivar 2000
    Frizione fly
    Rapporti primari intermedi Malossi
    Rotore alleggerito Leonelli
    Centralina Top Gialla
    Airbox NRG con Red sponge

    Taratura:

    Rulli da 4,7
    Molla di contrasto viola

    Carburazione attuale:

    Getto max 86
    Spillo w7 con seeger alla seconda tacca dall'alto
    Minimo 60

    Il ragazzo che mi ha venduto il blocco lo montava con una Polini Evolution e un filtro e14 Malossi, e aveva max 95 e spillo w11 alla seconda o terza tacca mi pare.
    Per logica visto che io monto un airbox e una marmitta più chiusa ho leggermente smagrito tutto, ma comunque non riesco a trovare un setup ottimale.
    Lo scooter da freddo è inguidabile, scoppietta e borbotta a 2/4 e 3/4, e se apro tutto non prende giri ovviamente.
    Quando si scalda migliora, ma comunque ha dei bassi inesistenti e inizia a distendersi dai 3/4 ai 4/4 dell'acceleratore. Inoltre mi prende solo i 95 km/h effettivi, neanche un Trophy insomma.
    Il minimo è tanto grasso, infatti domani mi sa chr prenderò un 45.
    So che probabilmente la molla viola è un po' troppo dura, infatti oggi mi sono procurato una verde, che monterò al più presto.
    Rimane comunque il fatto che è scarburato.

    Consigli?
     
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    C'è una vite di lato sul 21 che se la sviti va a ingrassare il minimo chiudila tutta e guarda come va, se ancora fa scoppietti e nono va monta un getto minimo più piccolo finché non andrà con la vite svitata di 1 o 1,5 giri.
    Per l'athena sport l'air box tappa un po' almeno lavoralo e monta una spugna più sottile che respira a modo.
     
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  3. AlexSr70r
     
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    Ti riferisci alla vite della miscela, quella dorata? Proverò, al momento infatti l'ho svitata di 1,5 giri. Comunque il prima possibile prenderò un getto da 50 o 45 per il minimo.
    Come massimo a questo punto forse sono magro, mi sembra strano che prenda solo i 95 km/h, ma possono essere anche i rulli leggeri anche se dubito.
    Domani quando ho tempo provo con la vite miscela chiusa e rimetto il getto da 90 o 95.
    Lo spillo meglio il w11 o il w7?
    Il filtro per ora non è lavorato, ho solo tolto la pipetta, e cambiato la spugna originale con una red sponge.
    Come potrei fare ad aumentare la portata d'aria?
    Grazie per la risposta!
     
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    O lavori l'airbox o vai di cono, la molla viola è abbastanza dura quindi prova con una gialla,
    Il getto da 60 è grassissimo,probabilmente quello imbratta la candela ai bassi e mentre apri va meglio,questo spiegherebbe gli scoppietti a freddo e il miglioramento ad alti giri.
    Dopo che hai fatto questo a scooter caldo,dai una rapida accelerata,se lo scooter fa un vuoto è magro,se affoga è grasso
     
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  5. AlexSr70r
     
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    Ok quindi un 45 andrebbe bene come minimo diciamo?
    Per lavorare l'airbox, c'è un metodo specifico o ci sono cose da evitare di fare? Non vorrei mai fare cavolate.
    Posso prendere questo video come riferimento?
     
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    Per l'air box basta che fai dei fori e ci inserisci un tubo 2/3mm che sporge fuori e 4/5 cm che sporge dentro sennò fa turbolenza. Tutto ovviamente dal lato della spugna dove e entra aria non il lato carburatore. Io ho usato 3 tubi e di larghezza ci infili un dito è il tubo della sistola per annaffiare hahahaha l'ho fatto su air box dell'sr r e ho dovuto ingrassare di un po' più di 10 punti il getto max è il minimo con un giro e qualcosa a svitare andava bene non stava su di giri. L'ideale è come ho ora è un tubo che va dal carburatore al sotto sella e alla fine ci attacchi un filtro a torta e non fai casino.
     
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  7. AlexSr70r
     
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    Ciao ragazzi, vi aggiorno.
    Mi ero sbagliato, il minimo era un 48, non un 60, l'avevo confuso con il getto starter ahah.
    Comunque ho messo un 45 di minimo, 82 getto max e spillo w7 portato alla prima tacca dall'alto.
    Inoltre ho lavorato un po' l'airbox, allargando il buco nella parete interna, e inserendo due tubetti in gomma esterni come mi avete consigliato ( usando la canna dell'acqua, ti ho preso in parola ahah )
    Comunque lo scooter ora si comporta un po' meglio: non fuma più tanto come prima, solo leggermente. Secondo me è ancora in po'grasso al minimo, a 1/4 di acceleratore scoppietta ancora, ma se apro va benone. L'unica cosa è che ora quando accelero completamente, affoga, ma solo quando prende tutti i giri.
    Penso che allargheró i buchi che ho fatto nell'airbox, perché ora come ora saranno di più o meno 1cm di diametro, troppo poco.
     
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6 replies since 27/8/2018, 23:41   897 views
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