Problema aria manuale polini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Salve ho montato una aria manuale polini,che dopo aver portato dal mecca lo scooter ,quest aria è diventata difettosa,quando la tiro e la giro per bloccarla e tirarla si sgancia da sola,sempre,ho provato a svitare con la chiave inglese il filo attaccato al carburatore,e sembrava più teso il filo,solo che quando accendevo Lo Scooter rimaneva l aria inserita e non camminava ,come posso risolvere? Il meccanico dice che è normale ,però non Riesco ad azionarla grazie

    Edited by Fixable - 30/10/2017, 22:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Smonta tutto e controlla se c'è qualche problema, in caso la rimonti da solo tanto non è difficile e rimontandola ti rendi anche conto de c'è qualche problema
     
    .
  3. diego_sr_malossi
     
    .

    User deleted


    monta l aria manuale a pomello 10euro ed è molto più comodo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Ma il problema che non ho soldi ,anche perché se si può aggiustare sarebbe una spesa inutile ahahah
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Mi spiego meglio ,devo tenere l aria tirata mentre spedivello,cosa impossibile ,anche se si aggancia non la tira,devo tirarla io poi del normale mha,comunque oggi appena torno a casa la smonto e la rimonto sperando non si sia rotto niente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Comunque spieghi un po' male, e sinceramente non ti ho capito
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Scusami ma da spiegare così è difficilissimo ahahah,riprovo:
    Allora quando accendo Lo Scooter ,tiro l’aria manuale polini,come ben sapete,consiste nel tirare e ruotare una manopolina,dopo averla ruotata si incastra , così facendo tiri l aria;io inizialmente avevo il problema che se la tiravo e la ruotavo ,si sganciava da sola,come se non fosse teso il filo,infatti per fare partire da freddo il mio motorino,dovevo spedivellare e contemporaneamente tenere tirata l’Aria con una mano,(perchè se non la tenevo con la mano si sganciava da sola) ....cosa impossibile;allora ho provato ad tendere il filo:
    Con una chiave inglese ho svitato una vite posta sul carburatore (nella zona dell aria manuale)e ho visto che il filo era più teso , a tal punto che quando tiravo l aria e la ruotavo per agganciarla ,rimaneva agganciata ;credevo di aver risolto il problema ,solo che dopo aver acceso lo scooter ,l aria rimaneva inserita,anche se sganciavo la manopolina rimaneva inserit.Tutti qui,non so come risolvere,grazie dell aiuto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Devi trovare la giusta regolazione
     
    .
  9. diego_sr_malossi
     
    .

    User deleted


    metti il pomello sul carburatore quello originale del orto molto più affidabile e pratico
     
    .
8 replies since 30/10/2017, 21:12   179 views
  Share  
.