Problema ai bassi giri

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  1. Lorenzo391
     
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    Salve a tutti, sono nuovo e non so se questa sia la sezione giusta ma ho un problema riguardante la carburazione.
    Posseggo un SR R del 2011 con:
    -Malossi Sport,
    -Dell'orto PHVA 17.5 (il carburatore di serie insomma),
    -Leovince ZX-R,
    -Malossi Red Sponge,
    -Variatore originale lavorato,
    -Frizione RMS Superleggera,
    -tarato con rulli da 4,7g, mollette frizione Leovince e molla di contrasto originale.
    Da qunando l'ho fatto ricarburare dopo il rodaggio, ai medi ed alti giri il motore gira che è una favola, mentre ai bassi "gratta"e quando, ad esempio, per qualche secondo non apro per niente l'acceleratore, fa un vuoto, come se non prendesse gas, fino a circa metà corsa per poi tornare normale. Da cosa può dipendere? Che sia troppo ricco il getto minimo?
    Grazie in anticipo!
     
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    Se gratta è come se fosse grasso, se fa un vuoto è magro, spiegati meglio così possiamo aiutarti
     
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  3. Lorenzo391
     
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    Scusate, ora spiego meglio: da fermo (sia a motore freddo che a motore caldo) lo scooter parte aprendo circa un quarto di gas, grattando fino a circa metà corsa dell'acceleratore. Stessa cosa accade anche in marcia tenendo il motore ad un regime basso, mentre ai medi ed agli alti gira molto bene (se non perfettamente). Il vuoto che dicevo invece (fenomeno costato, purtroppo, anche stamattina) lo fa principalmente in discesa/falso piano in discesa quando lascio l'acceleratore e, al momento di dare gas, non ne vuole sapere di "rispondere" subito, come se non bruciasse, per poi riprendere a girare, grattando e successivamente tornando a bruciare correttamente.
    P.S. :arrow: Mi sono dimenticato di scrivere nel messaggio precedente che il mezzo ha anche il collettore lamellare originale lavorato e lamelle in karbonit malossi.

    Edited by Lorenzo391 - 16/6/2017, 18:09
     
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    Se i lavori sono di modifica al pacco e al collettore sono stati fatti bene sicuramente non dipende da loro il problema, sicuramente è un problema di carburazione, cosi non possiamo aiutarti, devi smontare il carburatore e dirci che getti e che spillo monti e a che tacca
     
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  5. Lorenzo391
     
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    Domani mattina smonto il tutto e ti faccio subito sapere!
     
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  6. Lorenzo391
     
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    Ragazzi scusate se rispondo con quasi due mesi di ritardo ma ho avuto un periodo in cui sono stato sempre indaffarato e solo in questa settimana sono riuscito a rimettere le mani sul mio SR. Ho scoperto che il collettore in gomma che va dal carburatore al carter era rovinato e nell'occasione ho dato un'occhiata al carburatore, montando un getto del massimo da 78 al posto del precedente 80 e ho alzato di una tacca lo spillo, portandolo alla seconda partendo dall'alto: ora va che è una favola. Grazie comunque dell'aiuto che eravate pronti a darmi!
     
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  7. Lorenzo391
     
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    Salve ragazzi, continuo a scrivere in questo topic per non riaprirne un altro. Tempo fa ho fatto montare e carburare sul mio SR un phbg 19 Dell'orto e la spugna Polini a doppio strato nell'airbox, lasciando invariata il resto dell'elaborazione. Andava tutto liscio fino alla settimana scorsa, quando mi sono reso contro di avere il collettore tra cassa filtro e carburatore molto lacerato in un punto che non si vede fino a quando non ci si mette mano. Cambiato questo benedetto collettore mi sono trovato tra le mani una carburazione a dir poco PESSIMA. Lo scooter imbrattava da gas chiuso fino a quasi 2/3 di acceleratore! Inizialmente la carburazione era settata in questo modo: spillo w7 alla seconda tacca, polverizzatore AU (quindi per due tempi), getto starter 60, getto minimo 45 e getto massimo 90. Adesso ho ricarburato alzando di una tacca il fermo dello spillo (alla prima tacca partendo dall'alto per intenderci) e mettendo un getto massimo da 85. Sembrerebbe girare abbastanza bene, molto più reattivo di prima ma imbratta ancora fino a quasi 1/3 - 1/4 di gas. Ho già provato a mettere un getto del massimo da 78 e 80, ottenendo solo un calo di prestazioni abbastanza consistente ai medio-alti e nessun miglioramento ai bassi in qunato a fluidità e "imbrattamento". Secondo voi come potrei risolvere? Potrei mettere un getto del minimo più piccolo?
    (Per coloro che mi diranno: "Eh ma la ZX fa schifo XD XD! Metti una MHR Team curva alta e un TPR 180000cc" rispondo subito che nella mia zona è meglio girare con roba non eccessivamente spinta, che non faccia troppo casino e che non dia troppo nell'occhio, a causa dei carramba...)
     
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6 replies since 13/6/2017, 14:34   608 views
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