Strozzi Carburatore

Quanti strozzi ci sono in un 17.5 Dell'Orto originale Piaggio?

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    Ciao a tutti, rieccomi dopo un bel pò di tempo...
    Volevo chiedervi, quanti strozzi ci sono in un carburatore 17.5 Dell'Orto originale Piaggio?
    Mi è venuto questo dubbio perché oggi smontando l air box ho visto la famosa rondella dorata con i fori ai bordi nel collettore tra l air box e il carburatore, ora, io quando ho acquistato il mio sr avevo detto esplicitamente di togliete tutti i fermi, ma non li hanno tolti tutti evidentemente. A questo punto mi è venuto il dubbio che ci sia anche qualche altro strozzo sempre nel carburatore ma nell altro collettore che porta al motore. Voi che dite?
    Premetto che quello al variatore non c'è perché ho cambiato l originale con il multivar e anche la marmitta ho una stage 6 pro replica e anche li ho tolto lo strozzo nel collettore.

    Grazie
     
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    Allora, togliendo la rondella dorata ricordati di carburare visto che passa più aria e ce bisogno anche di più benzina, ci dovrebbe essere un altro strozzo all'interno dell'airbox r dovrebbe essere una strozzatura nera di gomma che impedisce il passaggio dell'aria, ne fa passare di meno, non so se mi sono spiegato bene
     
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    Sisi sicuramente dovrò ricarburare e aumentare anche il getto massimo, comunque nell' air box qualcosa ho visto pure io, è una specie di tubo di gomma che però non so se ci deve essere o no perché è come se convogliasse l aria e la mandasse tutta in quel tubo che passa sotto la carena. Se riesco metto una foto!
    Allora dite che nell' altro collettore del carburatore non c'è qualche blocco?



    Scusate per la qualità delle immagini ma questo è quello che ho trovato su internet xD

    Edited by gabbogobbo - 18/3/2016, 17:05
     
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    Questo tubo lo devi togliere
     
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    Guardando su internet ho visto che qualcuno dice che serve per ridurre il rumore, dovrebbe essere un risuonatore. Tanto è ad incastro, provo a toglierlo e vedo se cambia qualcosa..
     
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    Io so che fa da strozzatura e va tolto
     
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    Oggi l ho tolto, ma non mi sembra che sia cambiato niente ne in fatto di prestazioni che di rumore comunque sia nel dubbio io lo tolgo xD
     
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    Va bene, ricordati di carburare 😁
     
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    Questa è la candela dopo aver fatto un giretto senza quel tubo.




    penso vada bene no?

    Edited by gabbogobbo - 18/3/2016, 17:03
     
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    Sembra di si, anche se dalla foto mi sembra un nocciola chiaro tendente al magro :sisi:
     
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    Questa invece è la candela dopo aver stirato il motorino per un chilometro a tutto gas, questo però prima di togliere quel tubo dall' airbox! Qui direi che il tendente al magro è più evidente, sarà il caso di cambiare il getto del massimo? xD

    Edited by gabbogobbo - 18/3/2016, 17:04
     
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    Che getto monti ora?
     
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    Quello originale, io il carburatore ancora non l ho toccato, non sò di quanto sia l originale ma mi sembra di ricordare che ho letto sa qualche parte che dovrebbe essere un 53
     
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    Sisi dovrebbe essere un 53... comunque sia controlla per sicurezza
     
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    Considerando che ho una stage 6 pro replica, la red sponge ora ho tolto anche quel tubo e a breve toglierò pure quella rondella dorata nel collettore di aspirazione penso che minimo dovrò montate un 60
     
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