Scooter non parte non arriva benzina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ho un problema, oggi provo a mettere in moto lo scooter ma non parte, lo smonto e noto che col depressore collegato nonostante spedivello la benzina non scende, allora smonto tutto per sostituire il rubinetto della benzina perché credevo fosse quella la causa e per quello non scendeva la benzina, montato il nuovo rubinetto nemmeno parte allora smonto tutta la parte dell'alimentazione per vedere cosa c'è che non va, ho smontato tutto cosa può essere? Evidentemente è qualcosa che mi fa perdere depressione all'interno dei carter che non mi fa scendere la benzina perché all'interno dei carter non c'è la giusta depressione
     
    .
  2. minermouse
     
    .

    User deleted


    Benzina c'è? :D :D
    Controlla bene che tutte le fascette siano strette bene. Quando mi succedeva io aspiravo con la bocca dal tubo del depressore finchè non sentivo riempirsi la vaschetta di benzina e poi lo riattaccavo al carburatore.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    La benzina c'è, il rubinetto è stato sostituito e collettore e pacco sono stati smontati per vedere se avevano qualche problema però sono apposto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,410
    Location
    siracusa (sicilia)

    Status
    Offline
    Se le lamelle chiudono perfettamente e il collettore è integro monta tutto sigillando il tutto ed è strano che non hai depressione.. Non è che hai qualche paraolio rotto? Comunque prova a mandare tu direttamente con un tubo e una siringa al carburatore e dallo stare in moto.. Se tutto va bene allora ti devi concentrare sul reparto depressore e tubi.. Non è che hai invertito i tubi?😅
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    I tubi sono montati in modo corretto e tutto ok sinceramente penso anche io ai paraoli...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,410
    Location
    siracusa (sicilia)

    Status
    Offline
    Sono l'unica cosa che potrebbero farti perdere pressione dentro i carter poi altre cose inimmaginabili non le penso minimamente tipo il pistone bucato :asd: comunque fai la prova di metterlo a moto eliminando il depressore e se il motore gira perfetto allora sarà difettoso quello oppure metti un rubinetto a caduta libera e sei tranquillo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Credo che sono i paraoli, perché come ho scritto sopra all'inizio pensavo fosse il rubinetto lo sostituito ma non ho risolto allora ho smontato tutta l'alimentazione ma è tutto apposto anche lì, pacco e collettore sono in ottime condizioni...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,410
    Location
    siracusa (sicilia)

    Status
    Offline
    Si ho capito ma sai com'è a volte anche il pezzo nuovo può essere difettoso
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Può essere però non credo, comunque devo smontare e vedere i paraoli in che stato sono
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,410
    Location
    siracusa (sicilia)

    Status
    Offline
    Novità?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Purtroppo no, non ho avuto tempo di smontare per controllare lo stato dei paraoli... quello che mi scoccia di più è rismontare di nuovo tutta l'accensione per controllare lo stato dei paraoli e l'ho smontata e rimontata pochi giorni fa a causa di quel problema che non mi faceva la scintilla
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ho spruzzato un po di benzina circa 15-20ml con una dal buco della candela e ho provato a metterlo in moto ma non va, mi tocca smontare tutto per controllare i paraoli
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,410
    Location
    siracusa (sicilia)

    Status
    Offline
    Dovrebbe partire se butti miscela dentro il cilindro.. La scintilla la fa? :asd:
    Comunque io avevo il problema opposto ovvero avevo i carter pieni di miscela e non metteva a moto (era rimasta aperta una lamella) poi appena sistemato tutto andava come prima
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ma non dovrebbe partire anche se butti benzina nel cilindro perché comunque aspira aria da qualche paraolio o sbaglio? :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    1,410
    Location
    siracusa (sicilia)

    Status
    Offline
    In effetti sì ma dovrebbe almeno farti lo scoppio
     
    .
27 replies since 13/3/2016, 17:34   9636 views
  Share  
.