Yamaha 125cc super modificata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 96nfsmw
     
    .

    User deleted


    Ragazzi oggi ho visto una motocross targata 125 yamaha con le carene di un normale 125 e con il tachimetro che indicava come velocità massima i 160 e la marmitta era una arrow per un 125 ed era un 2 tempi. Fino qui tutto sembra normale ma ho visto la scritta stampata sul motore 750cc :woot: :blink: :wacko: :huh: la moto era molto vecchia, ma è possibile che ha cambiato il blocco con una marmitta molto chiusa per non far rumore solo questo ho in mente?!?!?!?!? Io pensavo che c'era l'honda cr 700cc 2t e l'Atk Intimidator 700cc 2t e l'honda cr 500 2t ma quest'ultima e la prima sono fuori produzione dagli anni 90' mi pare e l'Atk è ancora in produzione ma solo negli stati uniti. Cosa era secondo voi? L'ho vista in parcheggio ma per me era troppo faticoso fargli una foto e quindi vi chiedo per cortesia di rispondermi grazie!
     
    .
  2. marcogiantz
     
    .

    User deleted


    Ti giuro che non ho la minima idea di cosa tu stia parlando ahahah, se la rivedi prova a fotografarla ahah
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    il "POTA" e' uno stile di vita <3

    Group
    Administrator
    Posts
    3,790
    Location
    Artogne (BS)

    Status
    Offline
    Be avere cambiato il blococ mi sembra una scelta troppo drastica nel senso: perche' cambiare il blocco e mettere una arrow quando la yz ha gia' una bella marmitta di seirie??.
    Poi secondo te un 750 con una marma non molto aperta per 125 fa i 160 mi sembra un po' troppo sai :).
    Il blocco secondo me e' di un 250 secondo me infatti il telaio di un 125 nom riuscirebbe a tenere un 750 :) .
    In conclusione io credo che al massimo fosse un 125 con sotto un 250
    Ma la velocita' massima e' spropositata ;) sia per il 125 che per il 750 stratappato :)
     
    .
  4. 96nfsmw
     
    .

    User deleted


    No no c'era la scritta 750cc , ma in che senso non regge il telaio?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    il "POTA" e' uno stile di vita <3

    Group
    Administrator
    Posts
    3,790
    Location
    Artogne (BS)

    Status
    Offline
    Nella versione motocross o enduro il telaio assieme alle sospensioni sono quasi piu' importanti del motore quindi un 750 spinge moooolto di piu' di un 125 spinto e quindi il telaio e' soggetto a maggiori sollecitazioni quindi la botta che ti da un 750 non e' nemmeno paragonabile infatti anche i telai di alcuni exc fatti con acciaio indiano si rompevano.
    Ponendo il fatto che le yamaha hanno ottimi telai mi sembra lo stesso impossibi reggere un 750 come potenza ;) ;)
     
    .
  6. ZerÖcool
     
    .

    User deleted


    Nel senso che il telaio studiato per sollecitazioni da 125 non può sopportare le vibrazioni e le tensioni a cui sarebbe sottoposto da un 750
     
    .
  7. 96nfsmw
     
    .

    User deleted


    Sapete sa la honda cr 700cc 2t è ancora in produzione magari anche in qualche altro paese?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    il "POTA" e' uno stile di vita <3

    Group
    Administrator
    Posts
    3,790
    Location
    Artogne (BS)

    Status
    Offline
    il cr 700 non e' piu' in produzione secondo me ma i piu' grandi 2t di solito sono su base MAICO
     
    .
  9. 96nfsmw
     
    .

    User deleted


    No no sono andato su un sito americano e ho visto che c'è ancora l'Atk Intimidator 700cc 2t in produzione questo è sicuro....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    il "POTA" e' uno stile di vita <3

    Group
    Administrator
    Posts
    3,790
    Location
    Artogne (BS)

    Status
    Offline
    Intimidator di sicuro e' ancora prodotto ma non credo che abbia qualcosa in comune con il cr :)
     
    .
  11. Michael_SR
     
    .

    User deleted


    Che sia scritto 750 non significa nulla... Ti ricordo che sullo strettrace c'è scritto 49cc ;) E poi, scusa, vedi dalla grandezza se è plausibile che sia un 750... Comunque anche se fosse un 750, la arrow non terrebbe mai... Anche se è un 750 spompato, una marmitta così schiusa viene sventrata appena metti la seconda u.u
     
    .
  12. 96nfsmw
     
    .

    User deleted


    Quindi sarà solo una scritta come lo streetrace ma in questo caso il contrario cioè per sembrare una cilindrata maggiore?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    il "POTA" e' uno stile di vita <3

    Group
    Administrator
    Posts
    3,790
    Location
    Artogne (BS)

    Status
    Offline
    se fosse cosi aumenterebbero i rischicon gli sbirri :) ..
     
    .
  14. 96nfsmw
     
    .

    User deleted


    Ahh ho capito
     
    .
13 replies since 17/12/2013, 20:13   75 views
  Share  
.