Elaborazione aprilia sr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. data13
     
    .

    User deleted


    RAGAZZI IO HO UN APRILIA SR 50 factory essendo a iniezione nn so come modificarla D: consigli? sapete dirmi che pezzi prendere? il carburatore lo devo comprare o no visto che non ce? spiegatemi un po grazie mille :sisi: :sisi:
     
    .
  2. fumarola97
     
    .

    User deleted


    Dipende che modifiche gli vuoi fare, se vuoi sul factory gli puoi cambiare massimo marmitta, variatore e frizione e già avrai dei miglioramenti, se invece vuoi cambiare il gruppo termico e montare un 70 bisogna convertirlo a carburatore, ovvero bisogna comprare un carburatore e una serie di cose che servono per la conversione, la malossi vende un kit con tutto tranne il carburatore.
    Vendono anche gruppi termici 70cc a iniezione tipo quello della polini, ma in molti lo sconsigliano per l'iniettore originale non è in grado di aumentare la portata di miscela e si rompe subito.
     
    .
  3. data13
     
    .

    User deleted


    ma non esiste anche un gruppo termico 70 a iniezione della malossi? se si me lo puoi linkare qui perche io non lo trovo ne ho sentito parlare ma niente
     
    .
  4. fumarola97
     
    .

    User deleted


    eccolo http://www.biollamotors.it/catalog/3112044...ch-p-12305.html
     
    .
  5. data13
     
    .

    User deleted


    Scusa la mia ignoranza ma non è 50 ?? poi un altra cosa è compreso di iniettore?? se ci cambio il gruppo termico che marmitta mi consigli di metterci?? Stavo pensando

    Gruppo termico 70 malossi a iniezione
    Marmitta stage 6 (non so quale)
    Multivar 2000 malossi variatore
    Fly delta frizione
     
    .
  6. fumarola97
     
    .

    User deleted


    Questo della malossi è alesaggio 47 quindi di cilindrata è 70, nel kit oltre al gruppo termico ti danno anche una centralina che serve per dare dei nuovi parametri all'iniettore, quindi serve a far entrare più miscela (se così possiamo dire) nel cilindro perchè è più potente dell'originale, l'iniettore rimane l'originale ma viene aumentata la portata di benzina come detto prima, come marmitta, essendo un base, quella perfetta sarebbe la stage 6 pro replica http://www.biollamotors.it/catalog/9114003...0cc-p-1657.html
    ma vanno bene anche l'arrow, la giannelli, la zx che però tappano un poco, ti consiglio se cambi cilindro, di cambiare il variatore che aumenta di molto la ripresa e leggermente l'allungo e di solito si cambia prima il variatore e poi il cilindro.
     
    .
  7. data13
     
    .

    User deleted


    il cilindro mi consigli di cambiarlo?? se si mi puoi linkare anche quale cilindro mettere grazie mille variatore e frizione li cambio gia come marmitta tengo gia una gianelli reverse secondo te com'è?? e unaltra cosa si impenna di gas se faccio queste modifiche??
     
    .
  8. fumarola97
     
    .

    User deleted


    per impennare di gas non penso perchè si alza a mala pena il mio che è un base spinto, il malossi è un base e non penso che si alza di gas, altri cilindri per quello a iniezione non ce ne sono,ti consiglio di comprare questo kit http://www.biollamotors.it/catalog/5512894...tore-p-137.html che serve per farlo diventare a carburatore dopo puoi montare qualsiasi cilindro vuoi, anche un big bore
     
    .
  9. data13
     
    .

    User deleted


    quindi come cilindro lascio originale e dovrei comprare gruppo termico 70 malossi variatore multivar 2000 frizione fly delta e basta cosi?? (Marmitta va bene la gianelli altrimenti prendo anche la stage..)
     
    .
  10. fumarola97
     
    .

    User deleted


    Se compri il gruppo termico malossi 70, cambierai anche il cilindro, il gruppo termico è formato da cilindro pistone e testata, l'iniettore lascerai originale, il variatore puoi comprare o il multivar 2000 o lo stage 6 sport pro che è leggermente migliore, la frizione non ce bisogno che la cambi, sono soldi sprecati, come marmitta la reverse va bene, se vuoi ancora più potenza puoi mettere la pro replica, ma la reverse va benissimo non c'è bisogno di cambiarla se già ce l'hai.
     
    .
  11. data13
     
    .

    User deleted


    ok e di velocita quanto mi fara piu o meno?? se la tiro su di ''braccia'' dandogli il colpo poi la riesco a tenere su accellerando??
     
    .
  12. fumarola97
     
    .

    User deleted


    si, basta dargli un colpetto e si alza da sola, potresti raggiungere 105 effettivi e quindi 115 di contachilometri, con una buona progressione
     
    .
  13. data13
     
    .

    User deleted


    perfetto bah la velocita nn mi interessa molto anche se fa i 90 va bene comunque l importante e che si alzi :) rulli e mollette quali mi consigli di montare dopo che ho montato il 70??
     
    .
  14. fumarola97
     
    .

    User deleted


    rulli 5,5 o 6 grammi, mollette se vuoi che si alza facilmente monta le gialle, se la vuoi un po più morbida metti le verdi
     
    .
  15. data13
     
    .

    User deleted


    ah un altra cosa per l'estetica

    Video

    Delle carene cosi o delle belle carene dove posso comprarle?? (anche la sella cosi rossa e nera :q__???
     
    .
34 replies since 9/5/2013, 22:23   2398 views
  Share  
.