Informazioni regolatore di tensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MatteoPes
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, da qualche mese al mio sr r non funzionava più la strumentazione e le frecce, così ho deciso di portarlo dal meccanico e mi ha detto che il regolatore di tensione è andato...
    Vorrei sapere innanzitutto se la batteria non si ricarica per colpa di questa cosa, dove si trova ( avevo letto che è quello dietro la ruota anteriore appena sotto la pedana, ma non sono sicuro) , quanto costa e se è semplice da montare, ( visto che lo vorrei montare io per non regalare soldi al meccanico)
     
    .
  2. Gianmaria
     
    .

    User deleted


    il regolatore di tensione è una specie di rettangolo di colore grigio in materiale metallico, lungo circa una decina di centimetri, largo circa 5 centimetri e alto 1 o 2 centimetri (le misure te le dico un po a spanne perchè ora non ce l'ho sotto mano)...è facilmente riconoscibile perchè la sua superficie è piena di alette per raffreddarlo (un pò come la testa di un cilindro raffreddato ad aria) e ha uno spinotto con 7 o 8 cavi...nel mio sr street si trova nella parte anteriore sulla sinistra...nel tuo non saprei di preciso, ma penso la zona sia quella...se la batteria non si carica in genere può essere colpa del regolatore, però non saprei dirti se ci sono altre cause..magari prova ad aspettare altre risposte...comunque cambiarlo è facile, poichè sono un paio di viti da svitare :)
     
    .
  3. alexdiablo95
     
    .

    User deleted


    Nel nostro sr si trova nel sotto pedana(davanti alla ruota anteriore)attaccato al telaio.
    Comunque prima di cambiare il regolatore controlla che tutti i cavi siano apposto perché io ho avuto un problema simile ed ho risolto staccando e riattaccando i cavi.
    Per la batteria invece non ti so dire perché io non ho avuto questo problema quando mi è capitato(anche se comunque è probabile che la causa sia sempre la stessa se come dici è qualche mese che non gli dai un'occhiata).

    Spero di esserti stato di aiuto :).
     
    .
  4. MatteoPes
     
    .

    User deleted


    Attualmente la moto è dal meccanico... appena torna vi farò sapere
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Principiante

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve, questo post è un post datato ma purtroppo ho avuto una esperienza analoga e vorrei riaprire il post per raccontarla: anche al nostro SR 50 R FACTORY del 2012 ad un certo punto... non funzionavo più le frecce.
    Per cui abbiamo pensato che fosse il regolatore di tensione andato, ce ne siamo procurati uno per prova ed invece ci siamo accorti che c'erano tra cavi come cotti...
    In poche parole il tubicino di spurgo della codenza della batteria si era staccato e la condenza gocciolava proprio sui fili.
    Quindi di buona e santa pazienza ci siamo messi con il saldatore a saldarli e con le guaine termorestringenti abbiamo rifatto gli assemblamenti
    Ecco la cosa risolta...
     
    .
4 replies since 18/8/2012, 12:26   708 views
  Share  
.