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Deeze.
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Aprilia SR 50 R
Modello 2011, Colore arancio matt
Preparatore: Daniel
Nickname: Deeze
Età: 17
Cilindrata odierna: 50cc
Preparazione effettuata: Soft
Modifiche estetiche: Tolti alcuni autocollanti
Modifiche alla meccanica: originale
Modifiche all'alimentazione: originale
Modifiche all'elettronica: originale
Modifiche alla ciclistica: originale
Modifiche alla trasmissione: originale
Modifiche future: Diverse modifiche estetiche, magari riverniciatura, led o altri e qualche modifica alla meccanica
Foto:SPOILER (clicca per visualizzare)
Spero di poter imparare e ricevere consigli per modificare il mio scooter
Per iniziare dato che ne so poco o niente delle parti del mio scooter cosa mi consigliate di modificare? Che non sia troppo complicato magari
Edited by Deeze - 15/9/2013, 19:17. -
alegaido58.
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Come fai ad avere un'elaborazione base se è tutto originale? . -
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al massimo soft pero se non ha nemmeno la marmitta non e soft.
Pero non prendertela ovviamente .
Bello pero facci qualche modifica. -
Deeze.
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Peggio di soft, originale hahahah
Tu con cosa mi consigli di iniziare?. -
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Be io inizierei con la meccaniva:
giannelli reverse migliore mermitta per 50 ma tappa du un 70
Stage 6 pro replica marmitta un po aperta per un 50 perfetta su un 70
Giannelli shotvmplto aperta per un 50 aperta per un 70 base ma non troppo.
Se hai idea di cambiare cilindro e mettere un base per iniziare per poi passare a uno piu spinto io ti consiglio la shot .
Se tieni il cilindro originale meglio una reverse o al massimo una pro replica se invece consideri un elaborazione base il massimo in cui ti puoi spingere vai di pro replica .
Poi io cambierei il variatore e metterei un polini hi speed 6 rulli o uno stage 6 ( non mi ricordo il nome) poi puoi fare targa su staffa, oscurare frecce, mettere led nei fari, lo stereo e le pelpebre in vetroresina o con il dc-fix o dchotch isolante :)ne hai di roba da fare .. -
Deeze.
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Uhm perfetto, nelle prossime settimana di sicuro non tocco la meccanica perché devo ancora fare il pratico della patente
Ma posso già cominciare a comandare alcuni pezzi e vedere se riuscirei a montarli, per le palpebre non mi piacciono invece la staffa penso di metterla come anche oscurare le frecce. -
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Poi ce ne sono altre di modifche estetiche tra cui:
cavalletto laterale cambiare il patmrafango posteriore e la scatola del filtro mettendo quella dell' nrg che sono piu piccoli e compatti .
Poi se vuoi puoi togliere il parafango anteriore togliere la v piccola del radiatore e togliere il convogliatore mettendo al suo posto una retina colorata. -
alegaido58.
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Secondo me con quel colore starebbe benissimo senza adesivi . -
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Sono d' accordo e da sbavo quella colorazione . -
Deeze.
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Allora, come già detto non ne so nulla della meccanica di uno scooter, comunque non voglio fare un elaborazione troppo complicata, giusto fare qualche km/h in più senza farmi notare dalla pola. Mi ispirava molto la stage 6 avendo visto in rete molti scooter con quella marmitta (Il migliore è quello di Andrea Manfrè :Q_ ), quindi sono capitato su questa discussione e leggendo i vari commenti sono arrivato a questa conclusione:
- Marmitta Stage6 Pro Replica
- Variatore Stage6 Sport Pro
- Carburatore Stage6 19
Montando "solo" questi pezzi mi esplode tutto o potrebbe funzionare? Avrei dei buoni vantaggi velocità max / accelerazione?
Calcolate anche il fatto che per ora non ho intenzione di spingermi oltre
Grazie per i vostri consigli. -
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Un Aumento di prrstazioni ci sara di sicuro .
Come velocita massima non saprei ma di sicuro i 90 li fai segnati, poi rilevati serve il gps il carburatore potrebbe essere supplementare perche abbio gia il 17.5 di serie.
Pero ovviamente dovrai ritarare la trasmissione e carburare per benino. -
Deeze.
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Un Aumento di prrstazioni ci sara di sicuro .
Come velocita massima non saprei ma di sicuro i 90 li fai segnati, poi rilevati serve il gps il carburatore potrebbe essere supplementare perche abbio gia il 17.5 di serie.
Pero ovviamente dovrai ritarare la trasmissione e carburare per benino
Quindi se ho capito bene non mi serve prendere un nuovo carburatore?
Ah e un'altra cosa, che olio motore ho bisogno? Non so dov'è finito il libretto dell'Aprilia. -
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Basta prendere olio per misciela scooter 2 tempi.
Poui prendere qualsiasi marca basta che non la compri ai supermetcati o ai fai da te . Io l ho comprato dal benzinaio dell agip o dal meccanico .
Il carburatore non sarebbe necessario ma considera che come hanno detto renderebbe meno vuota l' erogazione quindi piu scattante hai bassi. -
loreSS.
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Per l'olio ti consiglio dei sintetici o al massimo dei semisintetici, in oltre mettere un polini hi speed come variatore, in quanto lo sport pro ha una tecnologia vecchia, ormai i variatori da 16*13 fanno pena in confronto a quelli da19,5 *15. Anziche cambiare il carburatore, cambia il pacco lamellare come consigli estetici ti vonsiglerei un bel disco stage maggiorato, togliere la v davanti al radiatore e metti una retina, poi ti saprò dare ulteriori consigli quando pubblicherai le foto. . -
Deeze.
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Senza la V non mi ispira molto, se riesco a mettere una retina bella lasciandolo sarebbe ottimo ma non credo che sia tanto facile perchè vedo che tutti la tolgono
PS. Foto di cosa? Lo scooter lo trovi aprendo lo spoiler del primo post.