Strozzi Carburatore

Quanti strozzi ci sono in un 17.5 Dell'Orto originale Piaggio?

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    :ok: grazie!!

    Ma quindi, per capire bene, il sottocoppia è causato più dal carburatore che dalla trasmissione?
     
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    Quando tarda a prendere i giri si chiama sottocoppia, può provenire sia da una taratura sbagliata della trasmissione e sia da una carburazione grassa che fa faticare lo scooter a prendere i giusti giri, cosa che però non centra col tuo caso perché da come hai visto anche tu è leggermente magro
     
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    Ma dato che già così lo scooter è leggermente magro, quando toglierò la rondella non sarebbe meglio aumentare anche il getto del minimo?
     
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    No smagrisce più agli alti giri, al minimo basta ingrassare con la vite dell'aria/miscela
     
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    Ma per un ignorante come me, la vite dell'aria/miscela come si riconosce?
    se non sbaglio, da quello che so io dovrebbe essere quella più vicina al collettore, mentre quella più centrale e forse anche un pò più grande è quella del minimo, o sbaglio?
     
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    Esatto... quella del minimo e anche facule da riconoscere perché di solito dietro ha una molla
     
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    Ah sisi è vero!! Ora ho capito!!! e sempre se non ricordo male, parlando della vite aria/miscela, svitandola si ingrassa e avvitandola si smagrisce no?
     
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    Allora sul 17.5 phva (ovvero quello che monti tu) c'è la vite dell'aria, praticamente avvitando questa vite ingrassi, svitando smagrisci ;)
     
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    Ah, io avevo pensato che visto che è un carburatore ad aria automatica aveva la vite della miscela xD :wacko:
     
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    Nono, ha la vite dell'aria
     
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    Bene bene!!! Grazie mille per tutto!!!
    Appena trovo il tempo per fare qualcosa al mio sr ti farò sapere...
     
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    Va bene aspetto tue notizie; )
     
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  13. minermouse
     
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    Oltre alla rondella dorata, sull'airbox c'è una strozzatura dove si attacca il tubo che parte dalle carene. Togliendolo vedrai un tubicino più spesso che rimpicciolisce l'ingresso dell'aria.

    Quel tubo che hai tolto non strozza l'ingresso dell'aria ma fa in modo di creare un flusso uniforme lungo tutto il filtro. Non si sa ancora se è meglio tenerlo o no, io non ho notato differenze.
     
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    Se puoi mandagli una foto del tubo di cui parli cosi capisce meglio ;)
     
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    Più o meno ho capito, se non sbaglio lui dice che dovrebbe esserci uno strozzo in quel tubo che si attacca all airbox e che passa nella parte inferiore dello scooter e va verso la parte anteriore del motorino. Io però dopo aver tolto quel tubo di gomma ho puntato con una torcia nel foro dell airbox per vedere proprio quello che dice minermouse, se c'era ancora un altro strozzo proprio all attacco di quel tubo, ma io non ho visto niente, vedevo bene anche l' interno del tubo che è retinato e non c'erano ne spessori ne altro
     
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