Strozzi Carburatore

Quanti strozzi ci sono in un 17.5 Dell'Orto originale Piaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Se non togli ne rondella e ne quel tubo differenze sostanziali non le senti, se li togli entrambi si... se ne togli uno le differenze sono minime
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pilota Esperto

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Nono, io tolgo tutto, il tubo già l ho tolto!! XD
    Ora nel week-end mi diverto a togliere la rondella e a cambiare il getto!!
    Più che mai adesso vorrei sapere più o meno che getti dovrei mettere, il massimo penso sul 60, il minimo invece? Perché è un pò di tempo che come do gas da fermo sento il motorino che sale molto lento di giri all inizio e per un attimo è come se c'è un vuoto o si affoga, passati quei due secondi poi va benissimo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Dimmi tutto quello che monti e come sei carburato e tarato adesso
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pilota Esperto

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Modifiche attuali:
    Marmitta Stage 6 pro replica senza strozzo sul collettore
    Multivar malossi con rulli prima da 4,3 ora da 5g perchè volevo un pò più di velocità massima
    Red sponge malossi
    Frizione campana e cinghia originale, non ho nemmeno 9mila km
    Motore originale
    Carburatore originale dell'orto 17,5 PHVA ma con ancora la famosa rondella nel collettore di aspirazione (speriamo sia solo li)
    getto del massimo dovrebbe essere un 53
    e la Carburazione non lo so perché non l ho fatta io però più o meno va bene
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Controlla gli elementi della carburazione altrimenti non posso darti un consiglio preciso
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pilota Esperto

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Non sò cosa intendi, cioè non sò solamente di quanto sono state svitate le viti dell'aria e della benzina, o quelle che ci sono, non sono un grande esperto di carburatori, per questo ho fatto fare la carburazione a mio padre che è un meccanico (di automobili però xD).
    Comunque, il minimo è ok, c'è solo quel problema che ho detto nel post precedente e un altro che appena acceso, a freddo, come provo a dare gas per partire sento il motore che gratta, borbotta e esce parecchio fumo, una volta scaldato dopo qualche sgassata si sblocca e va bene. Però si ripresenta sempre quel problema del gas poco reattivo, quando sono fermo o ho il gas chiuso, quando vado a riaprirlo ci mette un pò a salire di giri, come se ci sono 2 secondi di vuoto o si affoga e lo fa sia da freddo che da caldo ma soprattutto da freddo.
    Probabilmente devo anche cambiare la candela, ma comunque l ho controllata sia con lo scooter al minimo e va bene, dopo un giretto normale senza stirare troppo il motore e va bene, invece ho visto che dopo una bella stirata è un pò magra.
    Io so solo che il getto massimo è un 53 e lo spillo dovrebbe essere al secondo livello perché io non l'ho toccato e di serie dovrebbero essere tutti alla seconda tacca.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Inizia col mettere un getto da 60 e vedi come va, cosi ingrassi agli alti giri e vedi se ti risolve il problema di quando spalanchi il gas
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pilota Esperto

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Ok quello sicuramente, appena tolgo la rondella dal collettore metto subito un 60!
    Comunque il problema dell'accelerazione è che da fermo anche andando con il gas regolare sembra come se impieghi 2 secondi di tempo prima che recepisca il comando di partire. Non può essere il getto del minimo un pò piccolo?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    No il getto del minimo non centra... io direi più che è un problema di taratura che di carburazione
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pilota Esperto

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Ho la molla di contrasto bianca della malossi e le mollette bianche sempre malossi
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Prova con la molla originale e i rulli da 5-5.5gr
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pilota Esperto

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Ma la molla originale piaggio è più dura?
    E poi si i rulli già ho messo quelli da 5 gr, ma come mai dici di appesantirli? Io sapevo che più leggeri sono e più migliora lo scatto o mentre più sono pesanti e aumenta l'allungo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Si la molla originale e più dura della bianca, comunque secondo me hai un problema di sottocoppia e quindi dando gas lo scooter impiega qualche secondo prima di prendere i giusti giri
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pilota Esperto

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    e quindi per questo problema mi consigli, oltre di togliere quei fermi, di mettere la molla originale e i rulli minimo da 5gr?
    le mollette bianche vanno bene?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SR R-Factory 2 Fast

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    1,727
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Togli la rondella dorata dal filtro e poi carburi, se risolvi, altrimenti provi a regolare la trasmissione
     
    .
413 replies since 15/3/2016, 22:15   3348 views
  Share  
.